-
Tipo NewsBANDO
-
FonteCommissione europea
-
Del
EIT Climate ha emesso il bando per espressioni di interesse per partner organizzatori del programma ClimAccelerator, aperto fino al 1° aprile 2024 (scadenza aggiornata rispetto alla precedente prevista per il 15 marzo 2024).
ClimAccelerator è un programma globale rivolto a dare supporto alle startup cleantech nello sviluppo e crescita del potenziale delle loro soluzioni climatiche, in linea con l'obiettivo di rafforzare la resilienza al clima.
I partner organizzatori selezionati potranno beneficiare di strumenti di management, coaching e mentoring, nonché possibilità di investimento e di raggiungimento globale grazie alle opportunità di condivisione con altri organizzatori ed enti parte della community Climate dell'EIT. Nello specifico, le aree tematiche interessate dalla call sono:
- Efficienza energetica
- Economia circolare e circolarità.
Essi dovranno assicurare l'integrazione di azioni di marketing e branding ClimAccelerator attraverso la promozione delle attività del programma, nonché condividendo dati, esperienze e connessioni con gli altri partner e con EIT Climate.
Per condurre il programma in maniera efficace, EIT ClimateKIC richiede a ciascun organizzatore il pagamento di una fee annuale di € 1.000 a fine anno, su completamento di specifici obiettivi predeterminati.
Possono candidarsi per il ruolo di partner enti quali incubatori, acceleratori e centri d'innovazione da Stati membri UE e Paesi associati a Horizon Europe.