-
Tipo NewsINFORMAZIONE
-
FonteCommissione europea
-
Del
48 delle imprese più promettenti d'Europa fanno ufficialmente parte dell'EIC Scaling Club, un'iniziativa dello European Innovation Council finalizzata a sostenere la crescita delle futuri unicorni deep-tech del continente.
La Commissaria per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani Iliana Ivanova ha accolto queste aziende nel corso dell'evento Ignition Forum, annunciando il lancio dei primi quattro gruppi di opportunità di mercato dedicati a:
- sicurezza digitale
- elaborazione di prossima generazione
- mobilità e trasporti
- energia rinnovabile
Questa opportunità è un passo significativo per le aziende selezionate, che potranno beneficiare di mentorship personalizzata e accesso privilegiato a partner commerciali e investitori di alto profilo.
L'EIC Scaling Club si propone di diventare un punto di riferimento per le imprese europee che mirano a diventare eccellenze nell'ambito del deep tech. La missione è quella di fornire un supporto mirato e una piattaforma di condivisione delle best practices tra aziende in rapida crescita, facilitando anche l'accesso a risorse finanziarie e opportunità di collaborazione a livello internazionale.