• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Al via il nuovo progetto di mobilità internazionale promosso da Irecoop Emilia-Romagna in collaborazione con la coop. Kara Bobowski COOPS ON THE MOVE . Competenze europee a favore dell’occupazione.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna con le risorse del contributo di solidarietà del Fondo sociale europeo per i territori colpiti dal sisma del 2012, offre a 25 persone l’opportunità di svolgere un tirocinio di 15 settimane in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svezia.  I candidati selezionati potranno svolgere tirocini presso enti legati al mondo cooperativo (imprese cooperative, associazioni di rappresentanza, enti di formazione) o presso enti o aziende attivi nel settore del welfare o dell’agroalimentare-agribusiness-agroindustriale, ambiti strategici nel tessuto produttivo dei territori colpiti dal sisma.

Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere l’investimento formative nelle persone, prioritariamente residenti o domiciliati nei comuni colpiti dal sisma, affinché accrescano o acquisiscano nuove competenze tecnico professionali , linguistiche e socioculturali per la loro crescita personale e professionale e per l’innovazione e l’internazionalizzazione del tessuto produttivo locale , in particolare nei due settori di riferimento del progetto.

Per candidarsi per essere uno dei 25 partecipanti a “Coops on the move” occorre essere maggiorenni e residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, avere un titolo di studio (qualifica, diploma o laurea) e conoscere la lingua del Paese dove si vuole fare il tirocinio. Hanno la priorità i cittadini dei Comuni colpiti dal sisma del maggio 2012 e sono previsti punteggi aggiuntivi per i candidati che sono under 35, donne o appartenenti al sistema cooperativo della regione.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
EMILIA-ROMAGNA
Referente

Per maggiori info
email: coopsonthemove@irecoop.it - Tel. 0517099011