Le 15 imprese selezionate beneficeranno di un programma di coaching e saranno invitate a presentare la propria idea attraverso un elevator pitch; le migliori 3 soluzioni riceveranno inoltre premi in denaro
Il Premio si rivolge ai professionisti dei media che abbiano pubblicato opere giornalistiche in materia di sostenibilità e innovazione nel settore agroalimentare, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione (stampa, radio, televisione e internet)
La competizione si rivolge a ventures e imprenditori europei al fine di individuare le migliori soluzioni innovative per una produzione sostenibile, resistente e di impatto sociale
Il bando è rivolto a PMI, Startup e Microimprese con soluzioni tecnologiche di efficientamento energetico in grado di generare un impatto positivo in termini di sostenibilità
Il concorso premia le città europee con più di 100.000 che si distinguono per i risultati raggiunti in materia di sostenibilità ambientale, sociale ed economica
Il premio incoraggia le regioni e le città dell'UE a sviluppare strategie per stimolare l'imprenditorialità e le PMI che stanno affrontando l'impatto della crisi legata al COVID-19