• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Central European Research Infrastructure Consortium (CERIC-ERIC) ha lanciato la nuova Call for Proposals per accedere a infrastrutture e servizi integrati per la ricerca sui materiali e biomateriali.

In particolare, il bando si rivolge a ricercatori di tutto il mondo e offre l'accesso a oltre 50 strumenti e a 2 laboratori di supporto per attività di ricerca in tutti i campi dei materiali, dei biomateriali e delle nanotecnologie.

Una novità di questa edizione è la disponibilità della Ultraviolet Laser Facility della Foundation for Research and Technology – Hellas (ULF-FORTH) in Grecia, e della linea per la spettroscopia di assorbimento di raggi X, LISA@ESRF.

A causa dell'emergenza Covid-19, alcune delle strutture di CERIC potrebbero proporre di eseguire le misure a distanza, tramite l’invio dei campioni. 

Inoltre, il bando sostiene la mobilità di 2 ricercatori per ciascuna proposta progettuale e premi per le pubblicazioni open access di alta qualità basate su risultati ottenuti attraverso l'utilizzo degli strumenti CERIC-ERIC.

La call avrà una scadenza unica fissata al 1° ottobre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Ricercatori
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea