• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Il Premio Gaetano Marzotto cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati. Il Premio, che ha una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione italiana.

Il Premio Gaetano Marzotto, voluto da Giannino Marzotto, fa parte delle attività promosse da AssociazioneProgetto Marzotto che lo stesso Giannino ha fondato nel 2010 ispirandosi alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.

L’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto è di individuare e sostenere i progetti imprenditoriali più promettenti creando opportunità di incontro tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale e produttivo italiano.

Il Premio vuole creare le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo in Italia la nascita di una nuova impresa.

Scadenze
Apertura del bando - 14 aprile 2014
Termine per l’invio delle proposte Entro il 18 giugno 2014
Preselezione delle proposte - Settembre 2014
La comunicazione dell’esito sarà fatta a tutti i partecipanti entro il 30 settembre 2014
Semifinale del Premio Gaetano Marzotto - 30 ottobre 2014
Finale del Premio Gaetano Marzotto - 27 novembre 2014

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale