• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

SportSono aperti tre nuovi bandi per progetti pilota e azioni preparatorie nell’ambito dello sport in UE.

I bandi sono i seguenti:

Preparatory Action – Grassroots sport programmes and infrastructure innovation (1.900.000 EUR): volto a offrire alle organizzazioni sportive l’opportunità di sviluppare e promuovere modi flessibili e moderni di praticare sport e attività fisica adeguando sia le infrastrutture, sia l’offerta di attività e programmi sportivi. Possono partecipare le organizzazioni pubbliche o private che operano principalmente nello sport e organizzano regolarmente attività o gare sportive a livello europeo (es. federazioni, organizzazioni o club sportivi), con sede in uno Sato membro dell’UE. Il contributo massimo per progetto è pari a 400.000 EUR.

Pilot Project – Building investigative capacity to better fight doping in sport in Europe (1.430.000 EUR): volto a finanziare un progetto pilota per combattere il doping nello sport in Europa. Il progetto svilupperà protocolli per le organizzazioni anti-doping europee che garantiscano la raccolta di prove, la condivisione di informazioni e la collaborazione tra loro, l’Agenzia Mondiale Antidoping, le forze dell’ordine e la rete globale degli inquirenti. Possono partecipare enti pubblici o privati di portata internazionale nel campo del doping.

Preparatory Action – Sport as a tool for integration and social inclusion of refugees (1.900.000 EUR): volto a sostenere i progetti sportivi per l’integrazione dei rifugiati, incoraggiando la loro partecipazione nelle società e promuovendo un approccio a livello europeo che accresca la capacità delle comunità di accoglienza europee di coinvolgere i rifugiati attraverso lo sport. Posso candidarsi organizzazioni pubbliche o private che operano principalmente nello sport e organizzano regolarmente gare sportive a qualsiasi livello, con sede in uno degli Stati membri dell’UE. Il contributo massimo per progetto è pari a 200.000 EUR.

La sovvenzione UE coprirà fino all’80% dei costi totali ammissibili dei progetti, che potranno avere una durata tra i 18 e 24 mesi. Sono ammesse solo domande di candidati singoli.

La scadenza per candidarsi è il 16 giugno 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

5.230.000

Area
Unione Europea