• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Al via la terza edizione del “Premio al merito dei Giovani Farmacisti Ricercatori”, promosso dall’Associazione Giovani Farmacisti (Agifar) di Milano Lodi Monza Pavia, in collaborazione con Alumni Pharmaceutical Sciences Association (APSA) di Pavia, per premiare il lavoro di ricerca condotto da un giovane ricercatore laureato in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CFT).

Tra i requisiti del bando – che scade il 30 giugno 2016 – avere un’età non superiore ai 38 anni ed essere autore o coautore di una pubblicazione scientifica in una delle seguenti aree di ricerca: chimica inorganica, organica e fisica; chimica e analisi farmaceutica; tecnologia e legislazione farmaceutica; farmacologia; marketing farmaceutico e industria farmaceutica; farmacia territoriale; biochimica; botanica farmaceutica; fisiologia.

Il vincitore sarà premiato con un contributo economico e avrà l’opportunità di presentare il proprio lavoro in una “short communication” nel corso della cerimonia di premiazione, che si terrà alla “Statale” di Milano. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di candidatura si rimanda al bando Agifar.