• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

WEAR Sustain organizza due concorsi europei ad aprile e ad ottobre 2017, per sviluppare ciò che potrebbe essere o dovrebbe essere considerato Next Generation Wearables e i tessuti intelligenti, ma anche etici ed esteticamente piacevoli.

In particolare, si stanno cercando 24 team di artisti o designers e tecnici/ingegneri per lavorare insieme al progetto e allo sviluppo di soluzioni convincenti, innovative, estetiche, etiche, ambientali e sostenibili nell'ambito delle tecnologie indossabili.  E' disponibile per i team un finanziamento fino a 50.000 euro, che offre l'opportunità di sviluppare ulteriormente i progetti co-creati più promettenti e di ottenere il sostegno da parte di esperti per lo sviluppo di un prototipo e per il suo possibile sbocco sul mercato. 

WEAR Sustain cerca soluzioni che affrontino le problematiche attuali e urgenti della società europea e globale. Sono state stabilite aree tematiche, come guida per sviluppare una proposta per il finanziamento. I candidati devono impegnarsi in una o più sfide in modo critico e creativo e proporre soluzioni a questi problemi.

La prima call si chiuderà il 31 maggio 2017, mentre la seconda il 15 gennaio 2018.

Scadenze
2° call
Data apertura
Data chiusura
1° call
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Aspiranti imprenditori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

2.400.000

Area
Unione Europea