• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto 4helix+ finanziato dal programma Interreg Mediterranean ha lanciato il bando per Innovation Voucher dedicato a micro, piccole e medie imprese e start-up attive nei settori della blue economy e della blue growth.

Il bando offre la possibilità di esplorare nuove opportunità di business o di affrontare sfide legate all’innovazione usufruendo di servizi di coaching e di sviluppo delle competenze da parte di un Knowledge Provider che sosterrà le imprese nell’implementazione del progetto di innovazione.

Gli Innovation Voucher andranno quindi a sostegno del design e della creazione di nuovi prodotti, servizi, processi o modelli di business attraverso piccoli progetti innovativi. A tal fine, il consorzio mette a disposizione 480.000€ in Innovation Voucher destinati a circa 48 micro imprese, PMI e start-up con sede nelle regioni ammissibili, per un ammontare massimo di 10.000 € per singolo progetto. Per l’Italia, possono partecipare i soggetti con sede nella Regione Marche.

Ciascuna impresa che presenterà una candidatura sceglierà il Knowledge Provider da cui desidera ricevere supporto tra quelli registrati nella piattaforma web dedicata. I Knowledge Provider sono organismi di ricerca, innovazione e sviluppo e imprese attive nell’industria culturale e creativa o Non Institutional New Innovation Agents (fab-labs, hub creativi, spazi di co-working, tech shops, etc.).

È possibile presentare le candidature fino al 30 aprile 2019 registrandosi a questo link.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Voucher
Servizi di consulenza
Stanziamento

480.000

Area
MARCHE
Referente

SVIM – Sviluppo Marche S.r.l.
Via Gentile da Fabriano n. 9, 60125 – Ancona
e-mail: segreteria@svim.eu