• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Obiettivo del bando "Support for national or transnational e-Justice projects", aperto il 3 novembre 2015, è facilitare l'effettivo accesso alla giustizia per tutti, anche per promuovere e sostenere i diritti delle vittime di reato, nel rispetto dei diritti della difesa, contribuendo al conseguimento degli obiettivi della European e-Justice Strategy 2014-2018. Esso sosterrà la realizzazione di progetti di giustizia elettronica all'interno del Portale europeo della Giustizia Elettronica (European e-Justice Portal) e, a livello nazionale, se possiedono una dimensione europea.

Saranno finanziate attività informatiche e altre attività pertinenti connesse con la Strategia europea in materia di giustizia elettronica e il suo piano d'azione.

Le attività del progetto nell'ambito del presente invito dovrebbero includere in linea di principio il lavoro analitico, concettuale, di progettazione e di elaborazione, lo sviluppo di software IT, garanzia di qualità e misure ausiliarie connesse necessarie per la creazione di nuovi sistemi informativi, nonché l'ampliamento e l'adeguamento di soluzioni nazionali e transnazionali esistenti.

Scadenze
Termine per la presentazione delle proposte
Data chiusura
Identificativo
JUST-2015-JACC-AG
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

2.755.000

Area
Unione Europea