• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Premio NEB RER

ART-ER ha pubblicato il bando per il Premio NEB Emilia-Romagna 2023, volto a premiare idee progettuali ispirate al New European Bauhaus (NEB) nel territorio regionale

L'obiettivo del bando è selezionare e promuovere idee progettuali ispirate ai valori e ai principi del NEB di bellezza, sostenibilità e inclusione tramite un approccio partecipativo, multidisciplinare e multilivello.

Tre progetti selezionati avranno l'opportunità di accedere a un percorso per lo sviluppo dell’idea progettuale tramite un servizio di coaching, formazione e occasioni di networking dedicate.

Il concorso si indirizza a giovani tra i 18 e i 30 anni residenti o domiciliati sul territorio regionale, anche in gruppi nei quali la maggioranza dei componenti rispetti il criterio di età al momento della scadenza delle candidature. In aggiunta, possono candidarsi le associazioni senza scopo di lucro rivolte ad obiettivi sociali, culturali e/o ambientali con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e nelle quali almeno il 50%+1 dei membri abbia al massimo 30 anni entro il termine del bando.

La scadenza del bando è stata posticipata dal 30 settembre al 20 ottobre 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Giovani
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
EMILIA-ROMAGNA