• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

È aperto l’invito a presentare proposte dell’Istituto Banca europea per gli investimenti per una nuova borsa di studio EIBURS nell’ambito del suo Programma Sapere

EIBURS offre borse di studio a facoltà universitarie o centri di ricerca associati a università dell’Unione europea, con una dotazione annua complessiva fino a 100.000 euro su un periodo di tre anni. 

Per l’anno accademico 2021-2022, il programma EIBURS invita a presentare proposte su un nuovo tema di ricerca: «Il futuro della scuola: sfruttare il potenziale delle tecnologie digitali per la didattica»

Dato il ruolo fondamentale dell’istruzione per la promozione della coesione sociale, crescita economica e innovazione, l’obiettivo dell’invito è contribuire attraverso i risultati della ricerca alla ripresa e alla resilienza dell’UE dopo la crisi. 

Le attività di ricerca studieranno il potenziale delle tecnologie digitali per il miglioramento della qualità dell’istruzione e di promozione dell’apprendimento. In particolare, le proposte dovranno presentare una strategia che comprenda i seguenti elementi: 

  1. Analisi della penetrazione delle tecnologie digitali nel settore dell’istruzione
  2. Mappatura delle tecnologie digitali per la didattica nell’ambito dei sistemi scolastici dell’UE
  3. Sviluppo di uno strumento di calcolo dei costi
  4. Valutazioni dell’impatto

Le proposte dovranno essere redatte in inglese e presentate entro il 15 novembre 2021 a: Events.EIBInstitute@eib.org

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea