• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

L'obiettivo dello studio è raccogliere informazioni sulle metodologie di monitoraggio per verificare la conformità dei requisiti di accessibilità di Internet nei diversi Stati membri.

In primo luogo, ciò richiederà l'analisi delle responsabilità degli organismi che conducono gli esercizi di monitoraggio, compresa la ricezione dei reclami relativi alla non conformità.
In secondo luogo, lo studio raccoglierà informazioni sulle metodologie di monitoraggio, in particolare strumenti e tecniche utilizzati, l'importo relativo a test umani e automatici, i tipi di siti web interessati, gli specifici requisiti analizzati, le parti di siti web analizzate. Ciò dovrà comprendere le informazioni relative alla frequenza del monitoraggio, alla dimensione dei campioni nonché ai costi connessi.
In terzo luogo, la raccolta di informazioni summenzionata relativa alle metodologie per la verifica della conformità dell'accessibilità di Internet comporterà la raccolta di dati provenienti dagli organismi responsabili del monitoraggio.

A titolo comparativo, lo studio analizzerà un insieme più piccolo di metodologie, raccolta di dati e di dati in sè realizzato da organizzazioni non governative o del settore privato che non rispondono al governo per il monitoraggio.
Infine, lo studio dovrà comprendere informazioni sulle linee guida esistenti relative ai test sull'accessibilità mobile delle amministrazione pubbliche nei diversi Stati membri.

Scadenze
Termine per la presentazione delle offerte
Data chiusura
Identificativo
SMART 2014/0061
Stanziamento

250.000

Area
Unione Europea
Referente

Commissione europea, DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie, unità H.2 — Piattaforme sociali digitali
avenue de Beaulieu 31 (BU 31, ufficio 02/087)
All'attenzione di: sig. Ilias Iakovidis, capo unità
1049 Bruxelles - BELGIO
Telefono: +32 22952329
Posta elettronica: cnect-h2@ec.europa.eu
Fax: +32 22961740