• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

La Camera di Commercio di Piacenza ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici.

Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019” la Camera di Commercio si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Impresa 4.0.

Sono ammessi a contributo interventi per l'acquisizione di servizi di formazione e consulenza finalizzati all'introduzione delle tecnologie I4.0 e l'acquisto di beni e servizi, finalizzati all’implementazione delle tecnologie I4.0.

L'importo del voucher è fissato in max € 5.000 ed è limitato al 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti. Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese aventi sede legale e/o unità locali - almeno al momento della liquidazione - nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Piacenza.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse entro il 15 luglio 2019.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

45.000 €

Area
EMILIA-ROMAGNA
Piacenza