• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

L’11 aprile 2024 si terrà, a Bruxelles, l’evento CERIS workshop - 'Innovating Smart Cities Resilience through Research and Best Practices'.

Il workshop è organizzato dalla Community for European Research and Innovation for Security (CERIS) e affronterà la necessità di rafforzare la resilienza dei centri urbani contro sfide complesse in un mondo sempre più interconnesso e guidato dalla tecnologia.

L’evento esaminerà come la ricerca contribuisca a rafforzare la sicurezza, la tecnologia e la pianificazione urbana per migliorare la resilienza delle città intelligenti. Inoltre, si discuterà di come integrare i principi della sicurezza nella progettazione nello sviluppo del territorio, promuovendo al contempo gli sforzi di collaborazione tra i vari settori, ad esempio responsabilizzando le comunità come soggetti attivi negli sforzi di costruzione della resilienza.

Infine, l'evento sarà un'occasione per facilitare il networking e lo scambio di conoscenze tra responsabili politici, professionisti, ricercatori e università, industria e società civile.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles