• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Dal 1987 la Fast organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze" voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei nell'ambito del concorso European Union Contest for Young Scientists.

Per partecipare è necessario presentare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione, ecc.

L'iniziativa è rivolta a studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni al 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell'anno di svolgimento, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado.  È necessaria la conoscenza della lingua inglese. I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare all’iniziativa.

Diverse sono le tipologie di premi, fra cui la possibilità di partecipare a concorsi internazionali o di esporre in fiere di settore.

 

Scadenze
Premio
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale