• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La multimorbilità, la co-presenza di due o più malattie croniche in una sola persona, è diventata la norma piuttosto che l'eccezione nei pazienti bisognosi di cure primarie ed è destinata a diffondersi ulteriormente a causa del costante invecchiamento della popolazione. Di conseguenza la multimorbilità è una preoccupazione crescente per la società nonché una sfida per i pazienti, gli operatori sanitari e la sostenibilità dei sistemi sanitari.

La conferenza , utilizzando formati interattivi, offrirà un' opportunità unica per gli operatori sanitari, ricercatori, responsabili politici, assicuratori e rappresentanti dei pazienti, professionisti dell'industria farmaceutica e delle TIC di condividere esperienze e conoscenze esistenti su tale questione.

L'evento permette di analizzare i modelli regionali di assistenza alla ricerca e gli strumenti di decision-making a disposizione.
Basandosi su storie di successo e pratiche innovative, i partecipanti potranno migliorare la propria conoscenza nella modalità di cura e gestione del paziente. I partecipanti saranno invitati a riflettere su come superare le barriere per realizzare un quadro comune al fine di lavorare sulla multimorbilità.

La conferenza ha la capacità di ospitare 150 partecipanti, per tale motivo è richiesta la partecipazione di un rappresentante per organizzazione, eccezionalmente due.

Il 30 settembre è l'ultimo giorno utile per potersi registrare.

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea