• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Il 24 e il 25 marzo e il 7 e l'8 aprile 2022, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e la Regione Emilia-Romagna organizzano il programma formativo Learning Export, nell'ambito dell'iniziativa Emilia Romagna Go Digital.

In particolare, il programma è rivolto alle aziende dell'Emilia-Romagna che mirano a crescere nei contesti internazionali, grazie ad un aggiornamento sulle principali tematiche, opportunità e strumenti utili a lavorare con efficacia sui canali digitali dell'export.

Il programma formativo è suddiviso in diversi appuntamenti durante l'anno. Il primo è focalizzato sull'innovazione digitale b2b (modulo avanzato) e si rivolge alle aziende dei settori della meccanica e dell'automotive.

Nello specifico, il corso si articola in due moduli formativi e in una fase successiva, per le aziende che ne fanno richiesta, che prevede un incontro personalizzato con un esperto della faculty Ice.

L'obiettivo principale del corso è migliorare il business aziendale attraverso la presentazione dei fondamenti teorici e pratici in materia di trasformazione digitale e di utilizzo dei canali di vendita online.

Le aziende che desiderano partecipare dovranno avere un sito internet aggiornato o essere presenti sul web con profili social aziendali e non dovranno trovarsi in situazioni di morosità con agenzia ICE.

Per partecipare al corso è necessario registrarsi.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
EMILIA-ROMAGNA