• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

logoIl Concorso europeo di navigazione satellitare premia i migliori servizi, prodotti o innovazioni di business che utilizzano la navigazione satellitare nella vita quotidiana.

I premi saranno assegnati dagli stakeholder principali di GNSS, come l'Agenzia europea GNSS (GSA), l'Agenzia spaziale europea (ESA), il Centro Aerospaziale Tedesco (DLR), l'Ufficio europeo dei brevetti (UEB), e il Ministero tedesco dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali (BMVI) in collaborazione con il Ministero federale dell'economia e dell'energia (BMWi) .

Il montepremi complessivo è pari ad 1 milione di euro, comprensivo di premi in denaro, servizi di incubazione, coaching, consulenza sui brevetti, prototipazione e supporto marketing. I vincitori di tutti i premi concorreranno al premio di 20.000 euro e sei mesi di incubazione.

Le proposte possono riguardare diversi campi di applicazione pertinenti, quali Location Based Services, Smart Moving, Safety & Security, Navigazione, Salute, Energia, Realtà Aumentata, Giochi, Sport e monitoraggio, Servizi pubblici e sociali, Agricoltura, e molti altri.

Scadenze
Termine per l'invio delle candidature
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea