• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

AriSLA - Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica - ha pubblicato il nuovo bando per finanziare l’eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia. 

Il bando AriSLA 2018 prevede la possibilità di presentare solo “Full grant”, ovvero progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti e fondati su un solido background, caratterizzati da dati preliminari coerenti con la nuova proposta di ricerca e che propongono approcci multidisciplinari e ad elevato potenziale di traduzione nella pratica clinica. L’invito è quello di presentare proposte nell’ambito della Ricerca di Base e Traslazionale.

Al Bando 2018 è possibile presentare progetti di una durata compresa tra i 12 e i 36 mesi e richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 240.000 euro

Possono partecipare al bando i ricercatori di Università italiane e di Istituti di ricerca pubblici e privati non profit e possono entrare nella partnership, attraverso un co-finanziamento, anche aziende ed enti di ricerca stranieri.

Gli interessati possono inviare le proposte progettuali attraverso la piattaforma online entro e non oltre il 20 aprile 2018.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Territorio nazionale