• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

E' in programma a Roma dal 2 al 4 aprile 2019 l'hackathonSuperconnected Robot - I giovani talenti italiani della robotica” a cui possono partecipare startupper, ricercatori, esperti di robotica e studenti universitari.

La sfida - promossa da Fondazione Mondo Digitale, Invitalia e Scuola superiore Sant’Anna di Pisa – si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre nell'ambito di RomeCup 2019, l’evento internazionale sulla robotica, l’innovazione e le frontiere della tecnologia.

Ai partecipanti verrà chiesto di presentare proposte di soluzioni robotiche e servizi per i cittadini con particolare attenzione a quelli più deboli. Ciascuna idea di prototipo dovrà essere accompagnata da un’idea di business per lanciare il proprio prodotto sul mercato.

Le idee devono:

  • riguardare la creazione o lo sviluppo di nuovi prototipi robotici improntati all’autonomia, all’interconnessione e alla sostenibilità
  • rispondere al tema “superconnected robot”
  • realizzarsi o svilupparsi sul territorio italiano

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 € messo a disposizione da Invitalia.

È possibile presentare la propria candidatura - individuale o come team (massimo 3 persone) - compilando il relativo modulo online entro il 25 marzo 2019.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

5.000

Area
Territorio nazionale
Referente

Fondazione Mondo Digitale

E-mai: romecup@mondodigitale.org  

Tel. 06 42014109