• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Il convegno, che si inquadra nel programma degli incontri per il nuovo Piano energetico regionale, vuole stimolare un dibattito sul futuro della mobilità sostenibile. Saranno affrontati gli scenari di evoluzione dei veicoli a basso impatto ambientale quali i veicoli elettrici, ibridi, a idrogeno, alimentati con biocarburanti e delle nuove forme di mobilità condivisa.

Nel corso della giornata, alla quale prenderanno parte esperti del settore e che vedrà la chiusura degli assessori regionali Palma Costi e Raffaele Donini, saranno affrontati gli scenari di evoluzione dei veicoli a basso impatto ambientale come i veicoli elettrici, ibridi, a idrogeno, alimentati con biocarburanti e delle nuove forme di mobilità condivisa.

Dopo l'avvio del percorso per il nuovo Piano energetico regionale nel novembre scorso in occasione degli Stati Generali della green economy aperti dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, si avvia così alla conclusione il percorso degli incontri tematici che coinvolgono gli attori pubblici e privati, chiamati a contribuire alla stesura del nuovo programma per il futuro energetico dell’Emilia-Romagna.

 

Data e sede
mercoledì 30 marzo 2016 - ore 9.30 - 13.00
Regione Emilia-Romagna, Terza Torre
Sala Poggioli, piano terra
Viale della Fiera 8, Bologna

Data evento
Data dell'evento
Area
Territorio nazionale