• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Sono aperte le candidature all'edizione speciale del nuovo bando IncrediBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, dedicata a progetti di innovazione in campo culturale e creativo in risposta all’emergenza Covid-19.

L'obiettivo è quello di favorire la ripartenza e "l'innovazione resiliente" del settore artistico, culturale e creativo della regione Emilia-Romagna, in grande difficoltà dopo il periodo di lockdown.

Il bando mette a disposizione un budget complessivo di 400.000 euro e sarà aperto a tutta la regione per finanziare progetti di innovazione di prodotto, di processo o di organizzazione già avviati o in fase di sviluppo per adeguare la propria attività agli effetti del Covid, con particolare riferimento all’industria culturale e alla capacità di interagire con altri settori economici.

Inoltre, Incredibol! 2020 offrirà ai vincitori opportunità di formazione, consulenza e promozione

Possono partecipare imprese, liberi professionisti, studi associati e associazioni del settore artistico, culturale e creativo con progetti di innovazione avviati o previsti per il 2020, con sede operativa e attività prevalente nel territorio dell'Emilia-Romagna.

Il bando distribuirà contributi a fondo perduto compresi tra 10.000 e 20.000 euro per singolo beneficiario.

La scadenza per partecipare è il 29 settembre 2020.

--- 

Incredibol! - l'innovazione creativa di Bologna, è un'iniziativa del Comune di Bologna in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, che sostiene i progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo in Emilia-Romagna. 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

400.000

Area
EMILIA-ROMAGNA