• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con Formez, ha lanciato un bando per partecipare a un percorso di diffusione dei risultati di RiformAttiva rivolto alle pubbliche amministrazioni che vogliano migliorare la qualità istituzionale e l'innovazione dei processi amministrativi.

RiformAttiva è un progetto volto alla riforma della Pubblica Amministrazione co-finanziato dai fondi strutturali europei nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica con il supporto del Formez. Esso ha sviluppato metodologie, strumenti e interventi innovativi su 4 aree tematiche: semplificazione, valutazione delle performance, accesso civico generalizzato, competenze e fabbisogno di personale.

Le amministrazioni selezionate potranno partecipare, da settembre 2020 fino alla fine dell’anno, a un percorso di approfondimento e accompagnamento, anche tramite aule virtuali, che consentirà di condividere le soluzioni adottate nel corso del progetto e di supportarle nel percorso di innovazione e miglioramento della propria attività quotidiana sui temi scelti.

Per partecipare è necessario inviare le candidature entro il 30 agosto 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale