• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea ha pubblicato un bando per la selezione del gruppo di esperti della Commissione sugli investimenti per l’innovazione interregionale (I3).

L'I3 è un nuovo programma nell'ambito del FESR con l'obiettivo di sostenere la commercializzazione e l'aumento di scala dei progetti di innovazione interregionali in aree di specializzazione intelligente che sono in grado di incoraggiare lo sviluppo di catene di valore europee.

Il gruppo sarà composto da un massimo di 60 esperti e coinvolgerà Stati membri, autorità regionali, città, rappresentanti di imprese, organismi di ricerca e della società civile e organizzazioni attive nel campo delle strategie di specializzazione intelligente e degli ecosistemi di innovazione interregionali.  

Lo scopo principale del gruppo è quello di sostenere il lavoro della Commissione, per quanto riguarda la definizione e l'attuazione del programma I3, stabilendo cooperazione e coordinamento con gli Stati membri e le parti interessate sulle attività nel campo degli investimenti per l'innovazione interregionale. 

La scadenza per presentare la candidatura è il 29 aprile 2021

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Persone fisiche
Area
Unione Europea