• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

È on-line il nuovo bando Incredibol!, il progetto giunto quest’anno alla sesta edizione, nato nel 2010 con lo scopo di favorire la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo in Emilia-Romagna.

Possono partecipare imprese, liberi professionisti, studi associati e associazioni attivi nel settore culturale e creativo con sede legale e operativa nel territorio della Regione Emilia Romagna.

Incredibol! ha, infatti, lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica.

Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell’attività; in particolare intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.

Nel 2017 Incredibol! prevede una sezione tematica sui progetti d’impresa in ambito musicale, in coerenza con gli obiettivi di Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, nell’ottica di rafforzare le competenze imprenditoriali e la dimensione industriale del settore.

E' in programma anche un tour di presentazione del bando, che toccherà numerose città della Regione. Nel corso degli incontri verranno illustrate le principali novità di quest’anno, analizzando l’avviso pubblico in tutti i suoi aspetti: i benefici offerti ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare e i criteri di valutazione. Verranno anche presi in esame i moduli da compilare per la partecipazione.

Qui è possibile verificare le tappe.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA