• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Al via la seconda Call for Ideas organizzata da Vittoria Hub, un incubatore Insurtech lanciato da Vittoria Assicurazioni nel 2019 e dedicato all'Open Innovation, con l'obiettivo di favorire la circolazione delle idee, la collaborazione tra startup e soggetti noti nel mercato dei servizi e la crescita di nuovi modelli di business assicurativi.

Focalizzato sugli ecosistemi Persona, Mobilità, Casa, Azienda connessa, il bando si rivolge a:

  • startup che si avvalgono di tecnologie come Predictive Analytics, AI, IOT, Big Data, Oracoli e sono in grado di predire eventi o comportamenti ad oggi imprevedibili
  • startup che utilizzano tecnologie IOT, Smart contract, Distributed Ledger Technology per tracciare, monitorare e identificare oggetti non ancora classificabili

Le startup selezionate avranno l'opportunità di partecipare al programma VIA2 che le aiuterà nel loro percorso dall’idea al go-to-market in ambito Insurtech. Il programma prevede infatti tre fasi:

  • Incubazione - la startup riceverà 5.000 euro per l'accesso a un percorso di incubazione di tre mesi e 5.000 euro per l'affitto di tre postazioni di lavoro, servizi token, sale e incubatore di connessione. Inoltre 5.000 euro saranno spendibili su servizi scontati offerti dai partner Vittoria Hub.
  • Adozione - la startup otterrà 15.000 euro per l’integrazione del MVP nell’ecosistema e nelle infrastrutture IT, identificati con Vittoria Hub. Un premio di 5.000 euro in contanti su servizi scontati offerti dai partner dell'Hub e l'opportunità di presentarsi al Comitato Tecnico Vittoria Assicurazioni per possibile Corporate Financing.
  • Accelerazione - l'impresa riceverà 15.000 euro per accedere al percorso di accelerazione per un periodo di 4 mesi gestito da partner selezionati e qualificati, un premio in denaro di 10.000 euro spendibili opzionalmente su servizi scontati offerti dai partner di Vittoria Hub e la possibilità di presentarsi durante la Giornata dell'investitore per un eventuale finanziamento anticipato.

La scadenza per l'invio delle candidature è il 31 gennaio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale