• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Sardegna
  • Del

Sardegna Ricerche ha pubblicato la nuova versione del bando "Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo", con una dotazione aumentata a 25 milioni di euro, stanziati nell’ambito del POR FESR Sardegna.

Il bando mira a favorire l'innovazione delle imprese regionali sostenendo progetti di ricerca e sviluppo riconducibili alle aree di specializzazione individuate dalla Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Sardegna (S3) che introducano innovazioni di prodotto e di processo e contribuiscano al rafforzamento competitivo, alla crescita e occupazione.

Saranno privilegiati i progetti che prevedono attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzate all'innovazione di prodotto e processo in grado di impattare rapidamente nei rispettivi mercati di riferimento. Le micro, piccole e medie imprese regionali possono presentare domanda singolarmente o insieme a un Organismo di ricerca.

La procedura “a sportello” è stata suddivisa in due fasi, una per l’inserimento dei dati, a partire dal 3 maggio, e una per la formalizzazione della domanda, dal 17 maggio.

---

Sardegna Ricerche comunica che la dotazione finanziaria di € 25.000.000,00 del bando è esaurita. A partire dal 31 maggio 2017  non sarà quindi più possibile la presentazione di ulteriori domande.

Tipologia scadenza
A sportello
Scadenze
Bando a Sportello
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

25.000.000

Area
SARDEGNA
Referente

Sardegna Ricerche - Settore Servizi reali – Pula (CA ) – tel. 070.9243.1
ref . Giuseppina Soru, soru@sardegnaricerche.it