• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

AspenAspen Institute Italia, nel quadro del costante impegno per l’internazionalizzazione della leadership e per le relazioni transatlantiche, bandisce la terza edizione del “Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti”.

Il Premio sarà assegnato a una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Obiettivo del Premio è valorizzare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti nel campo della ricerca scientifica nelle scienze naturali e delle relative applicazioni, attraverso:

  • la concessione alla ricerca risultata vincitrice di un premio in danaro di euro 40.000;
  • la pubblicizzazione della ricerca attraverso la consegna del Premio nell’ambito di un evento di Aspen Institute Italia e la promozione di tale notizia ai mezzi di informazione.

La domanda di candidatura deve essere trasmessa via email entro il 16 gennaio 2018.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

40.000

Area
Territorio nazionale