• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Friuli-Venezia Giulia
  • Del

1a immagine promo Nobile 2018.jpgAl via la XIV edizione del “Premio di laurea o dottorato in memoria di Bernardo Nobile”.

Il Premio, promosso da AREA Science Park, è suddiviso in tre riconoscimenti da 2.500 euro ciascuno per tesi che diano risalto ai brevetti come fonte di informazione.

Nello specifico, il Premio consta di:

  • premio per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento che utilizzi esplicitamente i brevetti come fonte di informazione;
  • premio per una tesi di dottorato di ricerca che utilizzi esplicitamente i brevetti come fonte di informazione;
  • premio per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure per una tesi di dottorato di ricerca che utilizzi esplicitamente i brevetti come fonte di informazione e che abbia portato, successivamente, al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

 

Il Bando si rivolge a laureati e a dottori di ricerca che abbiano conseguito la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento, oppure il titolo di dottore di ricerca, presso un’università italiana, da non più di due anni alla data di scadenza del Bando, senza limitazioni di età o cittadinanza, e che abbiano orientato i loro lavori di tesi avvalendosi di informazioni tratte da brevetti.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è venerdì 26 giugno 2018.

Scadenze
Premio
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

7.500

Area
Territorio nazionale
Referente

AREA Science Park - Servizio Sistema Parco, SiS FVG e Formazione Imprese - Ufficio Sviluppo Parco e SiS FVG

E-mail: formazione@areasciencepark.it

Tel.: 040 375 5142 - 5309