• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Cnr e Confindustria hanno stretto una collaborazione al fine di promuovere il finanziamento di borse di dottorato industriali che soddisfino particolari requisiti di innovazione, qualità e internazionalizzazione, presso imprese che producano beni e servizi. 

La finalità è di contribuire all’alta formazione dei giovani mediante la ricerca, favorire la creazione dei 'nuovi e migliori posti di lavoro' auspicati dalla Strategia di Lisbona, e aumentare il potenziale innovativo delle imprese direttamente coinvolte nel progetto.

Nel mese di settembre verranno raccolte le manifestazioni di interesse delle imprese a cofinanziare borse di dottorato insieme al Cnr.

I ricercatori e tecnologi del Cnr potranno da ora partecipare all’avviso per l’attivazione di dottorati industriali tramite la piattaforma intranet dell'ente:gli interessati nel loro progetto di dottorato potranno selezionare uno dei progetti presentati dalle imprese che, rispondendo al bando di dicembre, hanno già garantito la propria disponibilità a cofinanziare borse di dottorato industriale, oppure presentare una nuova proposta indicando un’impresa interessata .

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Territorio nazionale