• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Lo scopo di questo bando di gara è la stipula di un contratto di servizi con un operatore economico che assisterà l'AEA - Agenzia europea dell'ambiente - nella preparazione dell'attuazione del servizio europeo sul movimento della Terra di Copernico.

Tale servizio è parte del portafoglio di prodotti del servizio di monitoraggio della Terra Copernicus e la sua attuazione è stata affidata all'AEA.

Il monitoraggio del movimento della Terra è un componente chiave nella valutazione e gestione del rischio di catastrofi. L'integrazione di questo tipo di informazioni nei futuri flussi di lavoro operativi sia nel settore pubblico che in quello privato porterà intrinsecamente a una migliore gestione del rischio e protezione delle risorse su scala locale, regionale e paneuropea e, in alcuni casi, addirittura a salvare vite umane. Il contratto concluso nell'ambito del presente bando di gara deve risultare in una serie di documenti che collettivamente, in modo accurato e completo, definiranno il servizio europeo sul movimento della Terra e forniranno le basi necessarie per un'attuazione efficiente ed efficace del servizio operativo. 

Il contratto avrà una durata prevista di 12 mesi e non sarà soggetto a rinnovo.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Stanziamento

350.000

Area
Unione Europea