• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

E' aperto un bando di gara per una piattaforma di servizi centrale per le parti interessate attive nella certificazione della cibersicurezza dell'UE.

La piattaforma sarà un centro europeo di informazioni e competenze per promuovere l'interazione tra le parti interessate europee attive nella certificazione della cibersicurezza, quali autorità pubbliche, organismi di accreditamento, fabbricanti, fornitori di servizi e venditori di prodotti, servizi e processi di cibersicurezza, sviluppatori di software open source, utenti finali e consumatori, prestando particolare attenzione alle esigenze e ai requisiti delle parti interessate di minore entità, quali micro-imprese, start-up e PMI.

La piattaforma dovrà contribuire alla politica dell'UE in materia di cibersicurezza e al mercato unico digitale. Dovrà essere in linea con i principi, le attività e la governance del regolamento sulla cibersicurezza europeo. Dovrà inoltre unire gli sforzi e i risultati dei progetti del Meccanismo per collegare l'Europa in materia di certificazione della cibersicurezza e di altri progetti pertinenti sostenuti dal Meccanismo o da altri programmi dell'UE.

Il contratto avrà una durata di 36 mesi.

La scadenza del bando è il 1° febbraio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Stanziamento

2.000.000

Area
Unione Europea