• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Facilitare la nascita e lo sviluppo di startup innovative è l’obiettivo del nuovo bando lanciato da Speed MI Up, il consorzio costituito dall’Università Commerciale Luigi Bocconi e dalla Camera di Commercio di Milano. Per presentare le proposte c’è tempo fino al 10 novembre 2016.

speedmeupIl bando mette a disposizione un massimo 15 posti all’interno dell’incubatore Speed MI Up, al fine di promuovere la nascita di nuove attività imprenditoriali innovative e sostenere lo sviluppo di quelle che sono nelle prime fasi di vita. La selezione è diretta ad aspiranti imprenditori e a startup costituite negli ultimi 20 mesi.

La selezione avverrà in base a un elevator pitch (in formato video di massimo 3 minuti), un business plan, il curriculum vitae dei partecipanti e un eventuale colloquio. Sul sito web di Speed MI Up sono disponibili un videocorso di 12 ore su come elaborare un business plan e le istruzioni per la realizzazione del video. Le idee presentate dovranno essere innovative, solide e potenzialmente internazionali.

Le domande potranno essere presentate direttamente sul sito www.speedmiup.it fino alle ore 12.00 del 10 novembre 2016.

Scadenze
Data chiusura
Area
Territorio nazionale