• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

È stato pubblicato il bando per progetti di cooperazione strategici del programma ENI di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia, che promuove lo sviluppo economico, sociale e territoriale e l’integrazione nei territori limitrofi dei due paesi. Il bando scadrà il 17 dicembre 2019.

I progetti strategici potranno rientrare nei seguenti 3 obiettivi tematici:

  1. Sviluppo delle PMI e dell’imprenditorialità (1.800.000 euro a valere sulle priorità 1.1 e 1.2)
  2. Sostegno a educazione, ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione (4.849.735,86 euro a valere sulle priorità 2.1 e 2.3)
  3. Protezione dell’ambiente e adattamento ai cambiamenti climatici (7.350.264,14 euro a valere sulle priorità 3.1 e 3.2)

Il bando è rivolto a enti pubblici e privati con sede in Sicilia e in Tunisia, nonché ministeri e organismi nazionali governativi con sede a Roma con una competenza e un interesse a livello nazionale.

I progetti strategici devono promuovere innovazioni rilevanti per le politiche ed effetti di lunga durata. Essi dovranno coinvolgere attori pubblici e privati nazionali, regionali e locali con vasta esperienza e in grado di determinare cambiamenti nei settori interessati.

Il contributo per singolo progetto sarà compreso tra 1,2 e 1,8 milioni di euro a copertura di un massimo del 90% del costo totale.

Le candidature vanno effettuate attraverso il portale Ulysses della Regione Sicilia.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

14.000.000

Area
SICILIA