• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

È aperto il bando, lanciato da Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, rivolto a startup e aziende innovative in possesso di tecnologie e soluzioni applicabili al mondo industriale, manifatturiero e dell’Industria 4.0.

Con questa call sarà possibile applicare le proprie soluzioni a impianti e processi industriali e manifatturieri, innalzando il livello della propria tecnologia. Lo scopo del bando è di identificare, promuovere ed implementare soluzioni di nuova generazione per l’aumento della sostenibilità delle fabbriche e dei luoghi lavorativi.

Le aree di innovazione riguarderanno 3 sfide specifiche:

  1. Gestione del rumore e benessere del dipendente
  2. Energia pulita e riduzione dell’impatto ambientale
  3. Economia circolare: recupero degli scarti industriali

La call si articola in due fasi:

  1. Application & Selection
  2. Acceleration & Co-design Program

Nella prima fase, i partecipanti candidano il proprio progetto e, laddove selezionati, partecipano alla Pitching Session davanti alla giuria composta da delegati del gruppo Philip Morris e dei suoi partner. Saranno selezionati tre progettiAi 3 innovation partners selezionati, Almacube riconosce un contributo di 5.000,00 €.

Nella seconda fase, le 3 realtà selezionate partecipano al programma di Accelerazione e Co-design con i professionisti del Philip Morris IMC.

E' possibile inviare la propria candidatura entro il 19 dicembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea