• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

UNCEM Piemonte - Unione dei Comuni e degli Enti montani - lancia un bando per imprese e startup capaci di operare per una crescita inclusiva e intelligente dei territori montani piemontesi.

Il bando è rivolto alle idee imprenditoriali che vogliano portare nuovi servizi e opportunità nei comuni montani per ridurre il divario con le aree urbane, puntando sui settori delle Smart e Green communities. In particolare, è indirizzato a imprese che operano nel settore della bioedilizia, della robotica, dell'ICT e delle telecomunicazioni, della green economy, del riuso e dell'economia circolare. 

Potranno partecipare al bando anche le aziende che già lavorano e studiano nuove modalità di erogazione dei tradizionali servizi alla persona e alle comunità: trasporti, scuola, sanità, assi della Strategia nazionale Aree interne. E ancora, co-working e fablab, spazi per i makers, smart grid e digitalizzazione.

La scadenza per presentare e manifestare disponibilità e interesse nella realizzazione di iniziative nel settore energetico rinnovabile è fissata al 28 febbraio 2017.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Area
Territorio nazionale