• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature alla nuova Call for Ideas and Award Competition "Active Young Citizens for Sustainable Development in Central European Initiative (CEI) and Adriatic Ionian Initiative (AII) Areas".

L'iniziativa ha l'obiettivo di stimolare l'impegno e il coinvolgimento dei giovani dei paesi CEI e AII sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

In particolare, si vuole sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori attraverso un processo di apprendimento e la partecipazione al bando al fine di:

  • incoraggiare la comprensione dei principi e della struttura dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei suoi 17 SDGs
  • promuovere il ruolo dei giovani come cittadini attivi e attori chiave per il raggiungimento dei 17 SDGs nei paesi CEI e AII
  • stimolare l'elaborazione di idee basate sulla comunità che promuovono gli SDGs attraverso la partecipazione al bando.

Il bando è aperto a ricevere idee relative a una o più delle tre dimensioni dell'Agenda 2030: sostenibilità sociale, sostenibilità economica e sostenibilità ambientale.

Le scuole sono incoraggiate a presentare idee per l'attuazione degli SDGs a livello locale, possibilmente coinvolgendo istituzioni e parti interessate come, ad esempio, altre scuole, comuni, organizzazioni della società civile, organizzazioni non governative, ecc.

Possono partecipare istituti di istruzione secondaria pubblici e privati con sede nei paesi della Central European Initiative e dell'Adriatic Ionian Initiative.

Le 3 idee migliori riceveranno un premio di 20.000 euro ciascuna.

La scadenza per partecipare è il 31 marzo 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

60.000

Area
Unione Europea